« Torna indietro

pedonali

Borgo Santa Croce e via Magliabecchi pedonali: saranno 2 aree di tipo B

Pubblicato il 28 Novembre, 2020

Borgo Santa Croce e via Magliabecchi saranno pedonali. Dunque si amplia l’area pedonale di piazza Santa Croce. È quanto ha deciso la giunta approvando una delibera presentata dall’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti a cui farà seguito i provvedimenti degli uffici tecnici. In concreto diventeranno pedonali Borgo Santa Croce e il tratto di via Magliabechi tra questa strada e la piazza. Si tratta in entrambi i casi di una pedonalizzazione di tipo B, quindi con accesso consentito a una serie di veicoli autorizzati.

Pedonali dopo i lavori di riqualificazione: lastricato, marciapiedi, sottoservizi

«Borgo Santa Croce è stata oggetto di un importante intervento di riqualificazione – sottolinea l’assessore Giorgetti –  che ha interessato prima i lavori sui sottoservizi e poi la posa del nuovo lastrico e l’ampliamento dei marciapiedi. E proprio per migliorare la fruizione da parte dei pedoni e nell’ottica di una maggiore vivibilità di questa strada a due passi da piazza Santa Croce, adesso arriva la pedonalizzazione che si completa con l’arredo urbano: saranno infatti collocate delle fioriere come in lungarno Acciaiuoli». L’area pedonale di tipo B si allargherà anche alla porzione di via Magliabechi adiacente a piazza Santa Croce.

Contestuale a questo provvedimento scatteranno alcune modifiche in via Magliabechi e in Borgo Santa Croce necessari a garantire una efficiente circolazione nella zona. In concreto Borgo Santa Croce cambierà di senso con ingresso da via Magliabechi e uscita su via dei Benci (ovviamente per gli autorizzati). Di conseguenza in via Magliabechi sarà istituito un doppio senso di marcia tra Borgo Santa Croce e Corso Tintori.

About Post Author