« Torna indietro

ordinanza
Senza categoria

Il sindaco Marino fa chiarezza sulle scuole. Attività didattica sospesa fino al 7 dicembre

Il sindaco Marino fa chiarezza sulla scuola. Spiegando quando ricomincerà la didattica in presenza e soprattutto per quali classi.

Pubblicato il 28 Novembre, 2020

Facciamo un po’ di chiarezza sulle scuole.

A voler fare il punto sulla scuola è il sindaco della città di Caserta, Carlo Marino che, appunto, invoca chiarezza.

“L’Unità di Crisi regionale, della quale faccio parte come presidente Anci Campania, – spiega Marino – ha deciso oggi una proroga fino al 7 dicembre della sospensione dell’attività didattica in presenza a partire dalla seconda classe della primaria (la seconda elementare) fino alla prima classe della secondaria di primo grado (prima media)”.

Per le classi degli anni successivi resta vigente la sospensione decisa dal Governo per le regioni “rosse”. E quindi resta in funzione la didattica a distanza

“Per quelle precedenti, dalla scuola dell’infanzia alla prima classe della primaria (prima elementare), – specifica ulteriormente il Presidente Anci Campania – a Caserta resta valida l’ordinanza sindacale n.69 con la quale ho sospeso l’attività didattica in presenza, lasciando la possibilità ai dirigenti scolastici delle scuole pubbliche e private di poter riaprire in presenza soltanto seguendo un preciso protocollo di sicurezza definito dal Comune”.

About Post Author