« Torna indietro

torelli
Senza categoria

Scuola, considerata l’evoluzione del virus anche il comune di Gesualdo decide un rinvio

Scuola, firmata l’ordinanza di sospensione della didattica in presenza nel Comune di Gesualdo

Pubblicato il 29 Novembre, 2020

Anche l’Amministrazione Comunale di Gesualdo in provincia di Avellino ha emanato un’ordinanza che dispone la proroga della sospensione delle attività educative e didattiche in presenza fino al 7 dicembre.

Rinviata l’apertura della scuola

Queste le ragioni per cui si è scelto di sospendere la ripresa delle attività didattiche in presenza:

Considerato che ad oggi risultano tutt’ora in corso le operazioni di screening espletate sul territorio del Comune di Gesualdo.

Rischio contagi sul territorio

scuola e rischio contagi
Covid 19: non è un gioco

Ravvisato che al fine di arginare e contenere la diffusione del rischio di contagi sul territorio cittadino, occorre disporre, con efficacia immediata, ulteriori misure di prevenzione al rischio epidemiologico da SARS Cov-2 Covid-19.

Misure di prevenzione

Per queste ragioni si è ritenuto opportuno, adottare misure di prevenzione maggiormente stringenti e scongiurare qualsiasi occasione di contatto, limitando ulteriormente la mobilità sul territorio comunale e potenziali situazioni di contatto/assembramento/spostamento, al fine di contenere l’ascesa dei contagi, visto l’evolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e l’incremento dei casi sul territorio comunale.

E’ possibile scaricare l’ordinanza qui

About Post Author