« Torna indietro

Covid, a Palermo ieri multe per 30 mila euro a locali aperti e avventori in giro dopo le 22

Covid, ieri a Palermo multe per oltre 30 mila euro per locali aperti e persone in giro dopo l’orario consentito. I controlli sono stati effettuati da Polizia Municipale, Polizia di Stato e militari della Guardia di Finanza

Pubblicato il 30 Novembre, 2020

Covid, ieri a Palermo multe per oltre 30 mila euro per locali aperti e persone in giro dopo l’orario consentito. I controlli sono stati effettuati da Polizia Municipale, Polizia di Stato e militari della Guardia di Finanza.

Gli agenti hanno scoperto in via Pannieri-piazza Caracciolo una serata danzante, con somministrazione di bevande alcoliche, in corso dopo le 22. Il locale – dice il Comune di Palermo – era anche sprovvisto della prescritta Scia per la somministrazione di alimenti e bevande e della registrazione sanitaria. Il titolare è stato denunciato per attività di discoteca abusiva. A 8 avventori è stata fatta una sanzione di 400 euro per non avere ottemperato al divieto di circolazione dalle 22 alle 5 e per il mancato utilizzo, insieme al titolare del locale, dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, con un altro verbale di 400 euro ciascuno. Le sanzioni ammontano complessivamente a 15.200 euro.

La polizia municipale ha controllato anche un market in piazzetta della Messinese e uno in via Roma che dopo le 22 erano aperti al pubblico. I gestori sono stati multati con verbale di 400 euro e i locali sono stati messi sotto sequestro cautelare amministrativo di 5 giorni. I negozi erano senza Scia e uno dei due, quello in via Roma, era stato ampliato senza autorizzazione. Sia i titolari sia due clienti non avevano le mascherine. In questo caso le sanzioni complessive ammontano a 15.498 euro.

Infine, le persone multate nel weekend a Palermo per il mancato rispetto delle norme sul Covid sono state 131 su 5000 controllate. Dall’inizio del mese le persone multate sono circa 7 mila e 18 denunciate, su oltre 50 mila controlli. Su 9.500 esercizi commerciali, ne sono stati multati 23, 11 sono stati chiusi per 5 giorni.  

About Post Author