« Torna indietro

L'assessore Sberna: "Ventuno voucher formativi a disposizione dei nostri giovani per agevolare la loro collocazione o ricollocazione nel mondo del lavoro"

olivo

L’assessore Sberna: “Ventuno voucher formativi a disposizione dei nostri giovani per agevolare la loro collocazione o ricollocazione nel mondo del lavoro”

Pubblicato il 30 Novembre, 2020

Voucher formativi per i giovani. Ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico emanato dal Comune di Viterbo, riguardante l’erogazione di 21 voucher formativi. Le domande potranno essere inviate entro il prossimo 3 dicembre. A ricordarlo è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna, che ne aveva già dato notizia nei giorni scorsi, a poche ore dalla pubblicazione dell’avviso. 
21 voucher formativi individuali, di cui 7 per operatore di fattoria didattica, 7 per l’apprendimento delle modalità riguardanti strumenti e tecniche per la potatura dell’olivo e 7 per l’apprendimento delle modalità  di creazione di un sito web con Wordpress. I corsi sono completamente gratuiti e saranno svolti dall’ente formativo CeFAS. I candidati che intendono presentare la domanda devono essere disoccupati, con età compresa fra i 18 ed i 40 anni compiuti alla data di scadenza dell’avviso e residenti nel comune di Viterbo, e possedere un valore Isee in corso di validità non superiore a € 12.000. “Un’iniziativa importante, che riproponiamo anche a seguito del consenso registrato lo scorso anno – ha sottolineato l’assessore Sberna – E in un anno come questo, in cui il lavoro rappresenta una delle maggiori criticità, c’è ancora più bisogno di opportunità lavorative. Si tratta di tre corsi distinti che forniscono formazione specifica in tre settori attinenti alle specifiche realtà territoriali che abbiamo. Al termine del percorso formativo, verrà rilasciato un attestato della qualifica professionale. Ventuno voucher a disposizione dei nostri giovani per la formazione e la professionalizzazione – ha concluso l’assessore Sberna – mirati alla loro collocazione o ricollocazione nel mondo del lavoro”
Per tutte le informazioni in merito a requisiti, termini e modalità di presentazione della domanda, consultare gli avvisi pubblici (con modello di domanda) su questo sito istituzionale  (all’albo pretorio, oppure alla sezione Settori e uffici>Vsettore>avvisi pubblici o direttamente a questo link.

About Post Author