« Torna indietro

“LIBRI IN VIAGGIO”, NUOVA INIZIATIVA DELLA BRAT

Libri in Viaggio è la nuova iniziativa della Biblioteca BRaT di Treviso. Già da oggi gli insegnati delle scuoledall’ Infanzia alla Secondaria di primo grado possono richiedere una selezione di libri adatti alla propria classe.

Pubblicato il 30 Novembre, 2020

Libri in Viaggio è la nuova iniziativa della Biblioteca BRaT di Treviso. Già da oggi gli insegnati delle scuoledall’ Infanzia alla Secondaria di primo grado possono richiedere una selezione di libri adatti alla propria classe. I libri arriveranno in una speciale valigia accompagnati da un elenco per permettere di registrare il nomedell’alunno che potrà usufruire personalmente dell’opuscolo. Il numero di libri da caricare sarà deciso inaccordo con l’insegnante al fine di permettere la giusta varietà.

I volumi saranno poi a disposizione per un mese, in occasione del ritiro nella classe, dove sarà possibilechiedere una nuova “valigia”, nel pieno rispetto dei tempi di igienizzazione.Inoltre, è possibile far coincidere l’arrivo dei libri con una lettura daremoto. I lettori dell’associazione Abibrat si collegheranno in diretta dalla BRAT per animareuna storia (anche di Natale) e riportare un po’ del calore della lettura fuori dai muri della biblioteca.E’ possibile richiedere anche solo la video-lettura, della durata di mezz’ora, che può essere concordata nei tempi e nei contenuti.

Libri in viaggio è un progetto già sperimentato dalle scuole prima dell’emergenza Covid-19 come alternativa alla visita in biblioteca e, negli ultimi tempi, è stato riformulato secondo le nuove disposizioni per raggiungere tutti i bambini e ragazzi.

Per info e prenotazioni: 0422 658993

brat@bibliotecatreviso.it

Biblioteca dei ragazzi di Treviso E. Demattè, Piazza Rinaldi 1/B

About Post Author