« Torna indietro

torelli

Didattica in presenza ancora un rinvio. A Casalbore sospensione fino al 9 dicembre

Pubblicato il 2 Dicembre, 2020

Covid 19 non sicuramente alle nostre spalle.

A dimostrarlo, ancora una volta i numeri che a livello nazionale sono ancora alti pur se si intravede una quotidiana diminuzione in termini percentuali di quelli che sono i nuovi contagi.

Presumibilmente i risultati che si stanno raggiungendo, dipendono dalle misure di contenimento.

Ma a prescindere da tutto questo la curva dei contagi in Italia dimostra che persiste una diffusione del virus che provoca focolai anche di dimensioni rilevanti, e che sussistono pertanto le condizioni oggettive per il mantenimento delle disposizioni emergenziali ed urgenti dirette a contenere la diffusione del virus.

Inoltre, negli ultimi giorni sono stati registrati, anche sul territorio comunale, ulteriori casi di positività al virus e, per alcune persone è stata disposta, in via precauzionale, la quarantena domiciliare unitamente al proprio nucleo familiare.

L’attività di screening che le AA.SS.LL. territorialmente competenti stanno effettuando, solo su base volontaria, al personale docente e non docente delle classi interessate, nonché agli alunni e relativi familiari conviventi e, quindi, indispensabile ai fini della ripresa, in sicurezza, delle attività scolastiche, necessita di ulteriore tempo.

Considerato tutto questo anche il Comune di Casalbore, nella persona del suo sindaco emana un’ordinanza con la quale stabilisce un’ulteriore differimento dell’attività didattica in presenza dei servizi educativi della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado alla data del 9 dicembre 2020.

About Post Author