« Torna indietro

Scatole di Natale arriva anche a Noale

“Scatole di Natale” è un progetto di solidarietà per dare un po’ di gioia ai più bisognosi in questo periodo strano e difficile, ma pur sempre natalizio, a cura dell’Assessorato alle Politiche per il Sociale della Città di Noale.

Pubblicato il 2 Dicembre, 2020

“Scatole di Natale” è un progetto di solidarietà per dare un po’ di gioia ai più bisognosi in questo periodo strano e difficile, ma pur sempre natalizio, a cura dell’Assessorato alle Politiche per il Sociale della Città di Noale.

Ci spiega l’Assessore al Sociale Annamaria Tosatto come si tratti di “Un’idea social nata nel milanese, da una volontaria Marion Pizzato, ma che si sta diffondendo, tramite la rete internet e la condivisione dei materiali, in tutto il territorio italiano. Una proposta molto semplice: prendere una scatola, tipo quella delle scarpe, e riempirla 1 cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.), 1 cosa golosa, 1 passatempo (libro, rivista, sudoku, matite ecc.), 1 prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo ecc.) e 1 biglietto gentile… Un gesto che costa pochissimo, il tempo dedicato non è niente, ma la resa e la felicità di chi dona e di riceverà queste scatole è grande. Un piccolo progetto di solidarietà, una cosa bella per ricordare quest’anno strano e festeggiare il periodo natalizio con il cuore un po’ più leggero!”

Il Sindaco Patrizia Andreotti ci tiene ad evidenziare come “tutte le scatole raccolte saranno recapitate a famiglie in difficoltà ed anziani soli del territorio noalese. Una famiglia può preparare più di una scatola dono ed è un’attività bellissima da far fare ai bambini per renderli partecipi e consapevoli di un gesto di generosità a favore della Comunità”. 

Natale a Noale, quest’anno sottoposto alle limitazioni covid, si arricchisce anche di un gesto di solidarietà” conclude la delegata agli eventi Sara Sartori.

Per partecipare è necessario far recapitare la scatola all’ufficio dei servizi sociali entro lunedì 21 dicembre.

About Post Author