« Torna indietro

volontariato

Un medico in prima linea. Il Moscati piange il dott. Mario Magliocca, morto questa mattina

Pubblicato il 3 Dicembre, 2020

Grande dolore questa mattina all’Azienda ospedaliera Moscati di Avellino, dove è morto un medico, da sempre, in prima linea.

Un medico in prima linea

E’ infatti morto questa mattina, nell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione, il dirigente medico dell’Unità operativa di Malattie Infettive dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, Mario Claudio Magliocca. 

Il medico 66enne in prima linea nella lotta contro contro Covid19, risultato positivo al virus, era ricoverato dal 20 novembre.

Le parole del direttore generale

“La tragedia collettiva che stiamo vivendo – ha raccontato il Direttore generale dell’Azienda Moscati, Renato Pizzuti – è ancora più drammatica quando colpisce uno dei medici impegnati in prima persona proprio nella lotta contro il Coronavirus”.

Grande umanità

Il dottore Magliocca ha lavorato fino alla fine in uno dei reparti Covid, con grande umanità, competenza e profondo senso del dovere.

Oggi più che mai diventa necessario aprire gli occhi e rendersi conto che non si sta lottando a vuoto, quanto piuttosto contro un virus, un nemico che, ancora ha tanti lati nascosti e non si può assolutamente sottovalutare.

Un grazie sentito

Alla famiglia ed agli amici del dott. Magliocca, le condoglianze della redazione e un grazie di cuore a un medico che ha lasciato sicuramente il segno esercitando la sua professione non come un lavoro ma come una missione.

About Post Author