« Torna indietro

Roma, Anello Verde: mercoledì 9, Open Webinar, incontro aperto a cittadini e realtà territoriali

Prosegue la partecipazione sul programma dell’Anello Verde. Mercoledì 9 dicembre dalle 16 alle 19.30 un nuovo appuntamento di confronto e ascolto per riflettere insieme a cittadini, associazioni e realtà territoriali sul futuro della città.

Pubblicato il 3 Dicembre, 2020

Prosegue la partecipazione sul programma dell’Anello Verde. Mercoledì 9 dicembre dalle 16 alle 19.30 un nuovo appuntamento di confronto e ascolto per riflettere insieme a cittadini, associazioni e realtà territoriali sul futuro della città.

Dopo l’avvio lo scorso 13 novembre, le iniziative continuano con un incontro dal titolo “Open Webinar – Roma metropoli futura, l’Anello verde come sistema strategico della città” con la partecipazione dell’Assessore all’Urbanistica Luca Montuori, l’Assessore alla Città in movimento, Pietro Calabrese e la Direttrice Rigenerazione Urbana del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica Silvia Capurro.

Per partecipare basta iscriversi entro lunedì 7 dicembre alla pagina https://www.risorseperroma.it/anelloverde-openwebinar-intervento.html 

L’evento potrà essere seguito in diretta all’indirizzo  https://tinyurl.com/y23uj3vx

Proseguono inoltre le diverse iniziative del percorso partecipativo. I cittadini possono: inviare le proprie proposte compilando un form online andando così ad arricchire la mappa partecipativa che racconterà le idee e le esperienze presenti sul territorio (http://www.urbanistica.comune.roma.it/anello-verde/mappa-partecipata.html); partecipare agli urban games scaricando la mappa dal portale di Roma Capitale per una caccia al tesoro alla scoperta di alcune delle aree interessate dal programma dell’Anello Verde (http://www.urbanistica.comune.roma.it/anello-verde/urban-games.html); consultare la sezione di Infopoint virtuale con i pannelli informativi (http://www.urbanistica.comune.roma.it/anello-verde/infopoint.html).

Tutti gli aggiornamenti e le registrazioni dei webinar tematici già svolti si possono trovare sul portale di Roma Capitale all’indirizzo http://www.urbanistica.comune.roma.it/anello-verde.html 

About Post Author