« Torna indietro

De Luca seggi

De Luca: “Condivido le scelte del Governo. La Campania ne uscirà prima di tutti”

De Luca fa il punto della situazione nella consueta diretta Facebook.

Pubblicato il 4 Dicembre, 2020

Nella consueta conferenza del venerdì su Facebook De Luca fa il punto della situazione sull’emergenza Coronavirus: “La Campania sarà la regione che uscirà dal Covid prima e meglio delle altre. Stiamo facendo un vero miracolo salvaguardando la comunità. In Campania dobbiamo essere più attenti che altrove, perché è la regione con maggiore densità abitativa. Abbiamo la percentuale più bassa di mortalità per Covid, ma nessuno ne parla. Per i ricoveri siamo sotto il 40% dei posti occupati, le terapie intensive sono a circa il 26-27%”.

Il presidente punta poi il dito contro le altre regioni, ree di trasmettere dati falsi: “Alcune regioni trasmettono dati inverosimili sui posti letti di terapia intensiva per far abbassare la percentuale dei ricoveri. La Campania è una delle poche regioni che trasmette dati veri”.

Sui vaccini dice: “Ci stiamo già attrezzando. Per la prima decade di gennaio contiamo di fare un’esercitazione generale per verificare il piano organizzativo. Stiamo fornendo tutte le strutture territoriali di congelatori a -80 gradi per metà gennaio per mettere in piedi un piano di vaccinazione straordinario”.

Concorda sulle misure stringenti imposte dal Governo in previsioni delle festività natalizie: “Abbiamo avuto una posizione molto diversa da quella del Governo, che ha commessi errori clamorosi. Abbiamo criticato il Governo per la confusione che ha creato. In queste ore sono state prese decisioni di rigore. Per onestà intellettuale, condiviso appieno le misure del Governo, a partire dalle limitazioni degli spostamenti tra regioni e Comuni”.

About Post Author