« Torna indietro

Cocaina e marijuana in casa: arrestato spacciatore

Cocaina e marijuana in casa: arrestato spacciatore

Pubblicato il 5 Dicembre, 2020

Arrestato spacciatore. Nella serata del primo dicembre a Viterbo, nell’ambito di specifico servizio antidroga, operatori di questa Squadra mobile hanno proceduto all’arresto in flagranza per il reato di “detenzione di stupefacenti a fini di spaccio” di un cittadino viterbese di 42 anni, residente in zona periferica del Capoluogo.

A seguito di servizio di appostamento ed osservazione in prossimità della residenza del soggetto attenzionato, come si legge in una nota della Questura, personale operante ha individuato un movimento compatibile con la cessione di stupefacente ed ha proceduto al controllo di un 44enne privo di precedenti e residente in una provincia limitrofa, trovato in possesso di una busta termosaldata contenente cocaina per il peso di 1 grammo circa.

Il predetto possessore della dose di cocaina, poi sanzionato in via amministrativa, ha riferito nella circostanza agli investigatori della Polizia di Stato di aver proceduto per uso personale all’acquisto dello stupefacente, appena cedutogli dal soggetto originariamente attenzionato; si è quindi proceduto ad immediata perquisizione domiciliare presso la residenza di quest’ultimo, all’interno della quale è stato rinvenuto e sequestrato ulteriore quantitativo di cocaina del peso di 7,5 grammi circa, in parte già racchiuso in una confezione termosaldata pronta per essere ceduta, in parte contenuto all’interno di una busta in plastica.

La perquisizione ha poi consentito di rinvenire e sequestrare anche stupefacente del tipo “marijuana” per il peso complessivo di 14,851 chilogrammi: detto ulteriore, ingente quantitativo era in parte stipato entro contenitori alimentari anti-umidità in polistirolo, in parte appeso per procedere alla completa essiccazione dello stesso.

A carico del 42enne arrestato si è proceduto anche al sequestro di un bilancino di precisione, nonché di denaro contante per 180 euro, verosimile provento dell’attività di spaccio.

About Post Author