« Torna indietro

Lo stadio San Paolo diventa stadio Diego Armando Maradona: è ufficiale

La Giunta del Comune di Napoli ha approvato la delibera del sindaco De Mafistris.

Pubblicato il 5 Dicembre, 2020

É ufficiale: lo stadio San Paolo è diventato stadio Diego Armando Maradona. La Giunta del Comune di Napoli ha approvato a tempi record la delibera proposta dal sindaco De Magistris e da Alessandra Clemente, assessore alla Toponomastica, con un atto firmato all’unanimità.

Nella delibera si legge: “Maradona ha incarnato il simbolo di riscatto di una squadra alla quale, negli anni più bui, ha dimostrato che è possibile rialzarsi, vincere e trionfare, offrendo al tempo stesso un messaggio di speranza e di bellezza all’intera città perché, attraverso le vittorie calcistiche del fuoriclasse argentino a vincere non è stata soltanto la squadra del Napoli, ma l’intera città che si identifica pienamente in lui.

Maradona è stato sempre dalla parte dei più deboli e della gente comune, ha combattuto i pregiudizi e le discriminazioni di cui erano ancora oggetto i napoletani all’interno degli stadi diventando idolo dell’intera città che gli ha perdonato anche le debolezze e le fragilità dell’uomo che mai hanno offuscato la grandezza del campione”.

Accolta così la volontà dei tifosi azzurri e della città intera di dedicare l’impianto di Fuorigrotta al Pibe de oro. Di seguito il video del Comune di Napoli pubblicato sulla pagina Youbube.

About Post Author