« Torna indietro

Si spostava tra i comuni per vendere orologi e bracciali falsi. Arrestato 60enne di Angri

L’uomo a provato a nascondere la merce contraffatta sostenendo che era materiale informatico.

Pubblicato il 5 Dicembre, 2020

Le Fiamme Gialle di Nocera Inferiore, durante un servizio di pattugliamento ad Angri, hanno fermato un 60enne alla guida di una Fiat 500 con targa estera.

Dopo un rapido controllo, i militari hanno scoperto che l’uomo aveva già numerosi precedenti penali, tra cui minacce e violenze, evasione fiscale e riciclaggio.

Hanno quindi deciso di ispezionare il veicolo, trovando nel bagagliaio delle scatole ben nascoste che, secondo il 60enne, contenevano materiale informatico. Aprendo le scatole invece i finanzieri hanno trovato orologi e bracciali falsi di noti brand, tra cui Panerai, Patek Philippe e Rolex.

La merce, pubblicizzata dal pregiudicato sui suoi profili Instagram e Facebook, è stata sequestrata per evitarne la commercializzazione. Gli acquirenti credevano di fare un affare, senza accorgersi che la merce era palesemente contraffatta.

L’uomo è stato denunciato e rischia la reclusione fino ad 8 anni, più una multa che può arrivare a 35.000 euro. Inoltre è stato anche segnalato alla Prefettura di Salerno, per essersi spostato da un comune all’altro senza un valido motivo. Prevista quindi un’ulteriore sanzione amministrativa fino ad un massimo di 3.000 euro.

About Post Author