« Torna indietro

angeli
Senza categoria

Angeli del Bello restaurano il portoncino dell’Arengario, un regalo alla città di Firenze

Pubblicato il 7 Dicembre, 2020

E’ stata la Fondazione Angeli del Bello a portare a termine il restauro del portoncino dell’Arengario di Palazzo Vecchio, un regalo speciale alla città di Firenze. L’intervento sarà presentato domani, 8 dicembre, alle 15 sui canali social della Fondazione Angeli del Bello direttamente dall’Arengario.

Ne parleranno in diretta streaming il presidente della Fondazione, Giorgio Moretti e la coordinatrice Alessandra Zecchi, Marco Solomone, il restauratore che lo ha realizzato e Elena Presunti, guida turistica accreditata che fornirà delle ‘pillole’ su Palazzo Vecchio e le caratteristiche del portoncino.

Angeli in tante altre occasioni, i numeri e i progetti della Fondazione

Parteciperanno la vicesindaca Alessia Bettini con delega a Manutenzione, Decoro e Cittadinanza attiva e l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi.

Un appuntamento ‘virtuale’ data l’impossibilità di svolgere dal vivo gli eventi che ogni anno la Fondazione realizzava proprio nella data dell’8 dicembre, a partire dalla consueta lotteria di raccolta fondi.

Con l’occasione la Fondazione Angeli del Bello Onlus ripercorrerà l’impegno messo in campo per Firenze e presenterà un progetto più ampio di cura dei luoghi simbolo della città.

About Post Author