« Torna indietro

Partito democratico, Stefano Albano ed Emanuela Di Giovambattista: "non si riesce a garantire l'ordinaria amministrazione"

Confimpresaitalia, Pendenza: “Erogare immediatamente i ristori”

Pubblicato il 7 Dicembre, 2020

Confimpresaitalia Abruzzo tramite il suo segretario regionale Maurizio Pendenza condanna duramente la Regione Abruzzo per la disastrosa gestione di questa seconda ondata della pandemia che ha comportato il protarsi dell’Abruzzo in zona Rossa, unica regione italiana. Pendenza ha dichiarato: “Ora con l’ordinanza emanata domenica 6 dicembre, che porta l’Abruzzo in zona Arancione il Presidente Marsilio cerca di correre ai ripari, per consentire la riarpetura di alcune attività commerciali proprio a ridosso dell’Immacolata e verso le giornate cruciali degli acquisti natalizi.
Confimpresaitalia Abruzzo chiede con forza alla Regione di erogare immediatamente i ristori per compensare i giorni di chiusura e dei mancati incassi e si attivi per inviare quanto prima anche tutti gli aiuti promessi con il cura Abruzzo 1 e mai arrivati in occasione della prima fase della pandemia dell’aprile scorso.
Il rischio è che moltissime imprese non riusciranno a sopravvivere e saranno costrette a chiudere i battenti, con gravissime conseguenze per l’intera economia abruzzese, mettendo anche a rischio tante famiglie, che perderanno il lavoro. La Regione fino ad ora ha soltanto fatto proclami elettorali, continua Pendenza, causando un danno enorme alle imprese e al commercio che sono ormai allo stremo da mesi. Il Presidente Marsilio ha il dovere di tutelare tutte le imprese della Regione Abruzzo, attivandosi immediatamente per recuperare il tempo perduto. Non è più immaginabile un solo giorno di ritardo”.

About Post Author