Anche il Comune di Aversa, rientra nel grande numero di Comuni che decidono di rimandare la didattica in presenza a dopo il periodo di Natale.
L’analisi dei dati
Infatti “dopo una accurata analisi dei dati di diffusione del Covid-19 nel Comune di Aversa, – spiega Alfonso Goria – si evidenzia che sebbene in regressione, permangono significativi, con una diffusione stimata di un caso positivo ogni circa 60 abitanti”.
Vanno considerati anche i dati dei comuni limitrofi dato che come è noto la platea scolastica non è composta da soli residenti aversani.
Didattica in presenza nel 2021
Visti i provvedimenti che i comuni della provincia hanno preso in modo uniforme, sulla base dei dati a disposizione, anche Aversa ha deciso che l’attività didattica in presenza resta sospesa fino al 23 dicembre.
“Mi dispiace per quelle famiglie che si erano organizzate per il rientro, – prosegue Golia – ma ritengo giusto per motivi precauzionali uniformarci alle decisioni già prese in tutti i comuni”.
Sarà un modo per far decrescere ulteriormente i numeri del contagio e ripartire, tutti insieme, al termine delle festività natalizie.
Un ultimo sforzo
“Sento di esprimere – conclude Golia – un immenso ringraziamento agli studenti e alle loro famiglie per i sacrifici che stanno facendo. Un ultimo sforzo, per ritornare tutti più sereni (e sicuri) all’attività didattica in presenz”a.
Leggi le altre notizie
-
2 casertani “beccati” a Forino nel deposito giudiziario a rubare pezzi di ricambio
-
Sanificata la Caritas di Aversa e sottoposti ospiti e personale a test diagnostico
-
La Reggia di Caserta nel Rinascimento di Sgarbi: attenzione ai beni culturali
-
Quarantena per la Caritas di Aversa ma continua la distribuzione dei pasti
-
Questo “svapo” non si può fare. Sequestrato opificio che produceva liquidi abusivi