« Torna indietro

Teatro Garibaldi

Il Teatro Garibaldi protagonista del film di Sergio Rubini, “I fratelli De Filippo”

Pubblicato il 9 Dicembre, 2020

Il bellissimo Teatro Garibaldi sarà protagonista del film “I fratelli De Filippo” di Sergio Rubini.

La città di Santa Maria Capua Vetere, sta infatti ospitando scenografi, costumisti, attrezzisti, figuranti, attori e registi per le riprese, in corso fino al 10 dicembre, che consentiranno al “salotto culturale” di ottenere una significativa visibilità ben oltre i confini regionali.

Il progetto, fortemente voluto dal Sindaco Antonio Mirra e dal consulente al Teatro Gerardo Di Vilio, ha fatto innamorare fin da subito la Film Commission che, dopo una visita in Città lo scorso mese di maggio, ha scelto il Teatro Garibaldi e il Corso Garibaldi come location ideali per alcune riprese del film.

“I fratelli De Filippo”, dedicato ai tre figli d’arte di “zio” Scarpetta, celebra l’attore comico napoletano, racconta la storia di un dramma familiare e di una sorprendente ascesa che caratterizzò la vita dei fratelli De Filippo agli inizi della loro carriera.

Protagonisti gli attori Mario Autore, Domenico Pinelli, Anna Ferraioli Ravel; accanto a loro, volti noti del teatro e del cinema come Giancarlo Giannini e Biagio Izzo.

La sceneggiatura è scritta da Sergio Rubini, Carla Cavalluzzi e Angelo Pasquini, la scenografia è di Paola Comencini mentre la produzione è a cura di Pepito Produzioni con Rai Cinema Channel.

About Post Author