« Torna indietro

lanterna - il natale dei bambini

Liguria, “Metti la Lanterna sull’albero di Natale”: una iniziativa per i bambini

Liguria, “Metti la Lanterna sull’albero di Natale”: una iniziativa per i bambini

Liguria  – Il Natale, si sa, è da sempre il momento più magico dell’anno. Quei giorni a cavallo della fine dell’anno, che si chiudono con la Festa della Befana, consentono di vivere in un’atmosfera suggestiva e sospesa, facendoci assaporare le piccole gioie della vita e riscoprire il calore della casa e degli affetti.

Al di là dell’età, che si sia smesso di credere a Babbo Natale da un po’ o meno, sembra che questo periodo dell’anno, fatto di luci, regali e tempo sospeso, sia in grado di rendere tutto più leggero, fiabesco e carico di emozione. Si può dire, senza avere la paura di essere smentiti, che il Natale è di sicuro la festività più sentita poiché, al di là della sua valenza religiosa, è in grado di coinvolgere grandi e piccini, seppur a diversi livelli di eccitazione. Questa magia non si ferma, neppure al tempo del Coronavirus: non si ferma la Lanterna.

E, in attesa di poter tornare a visitare il complesso Monumentale della Lanterna e di partecipare ai laboratori e alle attività per famiglie, martedì 8 dicembre 2020 alle ore 10, sul canale Facebook della Lanterna sarà pubblicato un tutorial per realizzare divertenti decorazioni natalizie a tema.

  • Segui il tutorial, stampa le immagini e realizza le tue decorazioni
  • Metti la Lanterna sul tuo albero di Natale
  • Fai una foto
  • Condividi sui social inserendo #lanternadigenova #lanternasullalbero
  • Le immagini più significative saranno condivise sui canali ufficiali Facebook e Instagram di Lanterna di Genova!

Iniziativa in collaborazione con Un posto verde e blu.

About Post Author