« Torna indietro

Sezze, il covid blocca le messe: suora positiva, chiese chiuse nel fine settimana

Pubblicato il 11 Dicembre, 2020

Un focolaio di coronavirus a Sezze blocca l’attività religiosa delle parrocchie del centro.

La positività al covid 19 di una suora ha costretto l’intero corpo religioso a mettersi in quarantena preventiva. Inoltre, bisognerà effettuare la sanificazione delle chiese, sia di Santa Maria che di San Pietro, che sono le due parrocchie del centro e quelle col maggior numero di fedeli.

Per questa ragione in entrambe le parrocchie non verranno celebrate le messe nel fine settimana. Sospesa anche, fino a gennaio, l’attività di catechismo.

La comunicazione è arrivata ai genitori dei ragazzi impegnati nella preparazione a comunione e cresima direttamente da padre Damiano, parroco della parrocchia di Santa Maria, che ha scritto: “Siamo in quarantena fiduciaria perché una suora è positiva al covid. Per questo la prassi è, come per tutti, che le persone entrate in contatto continuato con lei si mettano in quarantena fiduciaria (o come si dice).

Inoltre, stiamo provvedendo per la sanificazione delle chiese.

Purtroppo le Messe questo fine-settimana non potranno essere celebrate a S. Maria né a S. Pietro (essendo notizia di oggi, ci vuole qualche giorno per la sanificazione, e per sabato e domenica non arriviamo).

E anche il catechismo … lo riprenderemo a gennaio (ecco perché il cambio questa volta è più “definitivo”!)”.

About Post Author