« Torna indietro

bassetti e il natale

Covid Liguria, Bassetti: “A Natale non più di 8-10 persone a casa. Evitare baci e abbracci”

Covid Liguria, Bassetti: “A Natale non più di 8-10 persone a casa. Evitare baci e abbracci”

Covid Liguria – Scende in campo, ancora una volta, l’infettivologo genovese Matteo Bassetti, in vista dell’ormai attesa modifica del provvedimento del Governo circa lo spostamento, in particolare tra i piccoli Comuni a Natale e Santo Stefano.

Covid, Bassetti: le raccomandazioni alle famiglie

“A Natale non più di 8, massimo 10 persone a tavola (a seconda delle dimensioni della casa), ben distanziate, possibilmente appartenenti a non più di due nuclei familiari. Mascherina Ffp2 ai nonni. Piatti e bicchieri di plastica. Evitare baci e abbracci. Ben coperti perché meglio aprire le finestre”. Sono le raccomandazioni anti covid del primario di Malattie infettive dell’Ospedale San Martino di Genova pubblicate sulla sua pagina Facebook alle famiglie per i tradizionali pranzi delle festività.
“Occorre evitare che il Natale diventi un moltiplicatore di contagi. – evidenzia – Natale con i tuoi (in sicurezza), Pasqua con il vaccino”.

E, ancora, a proposito del dietrofront di Conte ventilato nelle ultime ore: “Ho apprezzato il buonsenso nel provvedimento del governo che apre la possibilità, anche nei giorni di festa, di spostamento tra i piccoli comuni” commenta Bassetti, che precisa: “Non è un liberi tutti o un via libera a cenoni e pranzi stile anni passati”.

About Post Author