« Torna indietro

rapina in casa

Drammatica rapina in casa ad una coppia di 70enni: rubati gioielli e orologi di valore

Pubblicato il 12 Dicembre, 2020

Drammatica rapina in casa con una coppia di 70enni legati e minacciati da quattro malviventi incappucciati. L’episodio è avvenuto ieri sera poco dopo le 20 a Pratolino, nel Comune di Vaglia.

Dal racconto della vittima, un signore pensionato di 73 anni, fatto ai Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo, è emerso che attorno all’ora di cena, quattro individui, con il volto coperto, armati di coltelli, lo hanno aggredito, dinanzi all’ingresso della propria abitazione, una villetta indipendente.

Qui è stato immobilizzato, assieme alla moglie 69enne, rientrata poco prima in casa, e alla loro domestica.

Dopo aver rivolto nei loro confronti pesanti minacce, i quattro malviventi hanno obbligato il proprietario di casa ad aprire la cassaforte, dalla quale hanno portato via gioielli e orologi di valore.

Fugge a chiamare aiuto per la rapina, i malviventi scappano

Approfittando però di un momento di distrazione, l’uomo, ancora con le mani legate, è riuscito a sottrarsi alla loro sorveglianza, è uscito di casa e ha chiesto aiuto ai vicini.

La sortita è servita. I quattro, presi i preziosi sottratti precedentemente, si sono subito allontanati dall’abitazione a bordo di un veicolo, parcheggiato nelle vicinanze.

Sul posto è intervenuto il personale della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Firenze, che ha effettuato i rilievi necessari per avere più dettagli possibili per risalire agli autori della rapina.

Sull’accaduto stanno investigando i Carabinieri di Borgo San Lorenzo.

About Post Author