« Torna indietro

La Regione Campania sostiene la candidatura di Procida come Capitale della Cultura 2022

Diversi artisti e rappresentanti del mondo della cultura campani pronti a promuovere la campagna a favore di Procida.

Pubblicato il 13 Dicembre, 2020

La Regione Campania ha aderito al Comitato promotore “Procida Capitale della Cultura per l’anno 2022” per realizzare, di intesa con il Comune di Procida, azioni di comunicazione per promuovere e sostenere la candidatura e l’immagine della Campania sul mercato nazionale.

Il Comune di Procida, col dossier “La cultura non isola”, è l’unico comune campano tra i 10 finalisti ammesso lo scorso 16 novembre alla fase finale della procedura di selezione, durante la quale la Giuria assegnerà il titolo dopo un’audizione pubblica il 14 ed il 15 gennaio 2021.

L’eventuale assegnazione del titolo di Capitale della Cultura a Procida avrà ripercussioni positive da un punto di vista turistico e culturale non solo per l’isola, ma in generale per tutto il territorio campano.

Per raggiungere questo importante traguardo è stata avviata un’apposita campagna promozionale che, con il coinvolgimento di artisti e rappresentanti del mondo della cultura campana, mira a promuovere le bellezze e le peculiarità dell’isola di Procida.

About Post Author