« Torna indietro

Napoli-Sampdoria 2-1. Azzurri sotto, poi Lozano e Petagna la ribaltano

Un super Lozano, entrato nella ripresa, trascina il Napoli alla vittoria.

Pubblicato il 13 Dicembre, 2020

NAPOLI-SAMPDORIA 2-1

MARCATORI: Jankto 20′, Lozano 53′, Petagna 68′.

Tanta sofferenza per il Napoli contro una buona Sampdoria, ma alla fine gli azzurri, un po’ a fatica, portano a casa 3 punti restando aggrappati alle prime posizioni.

Inizialmente il giropalla del Napoli è lento e sterile, permettendo all’undici di Ranieri di difendere con una 2 linee molto compatte e ripartire in contropiede.

Proprio in ripartenza arriva il vantaggio doriano grazie a Jankto che, al 20′, sfugge ad un disattento Di Lorenzo e batte un Meret troppo passivo. L’unico sussulto nel primo tempo è un colpo di testa di Mertens, parato in due tempi da Audero.

Nella ripresa Gattuso ridisegna la squadra, chiamando fuori Politano e Fabian Ruiz ed inserendo Lozano e Petagna, per un centrocampo più solido.

Ed è proprio il messicano a siglare il pareggio con un colpo di testa imperioso su cross al bacio di Mertens. Il Napoli acquista ancora più fisicità con Bakayoko ed infatti il palleggio è più fluido.

Dopo un palo colpito da Lozano al 61′, arriva il sorpasso azzurro. Il messicano, indemoniato, va via ad Augello e crossa forte per Petagna, che di testa insacca il 2-1.

Gli azzurri puntano al possesso palla tenendo lontana la Samp, chiudendo sul 2-1 senza ulteriori affanni.

About Post Author