« Torna indietro

Caltagirone, bando per affidare due immobili al Borgo di Santo Pietro

Caltagirone, bando per affidare due immobili al Borgo di Santo Pietro

Pubblicato il 15 Dicembre, 2020

Emesso di nuovo il bando per affidare in locazione i due immobili di via degli Achei: offerte entro il 15 gennaio 2021. L’assessore Montemagno: “Dopo l’assegnazione delle aree di Piano Chiesa, puntiamo a compiere un altro significativo passo avanti per il rilancio di un luogo dalle tante potenzialità”

Il Comune di Caltagirone, alla luce di due manifestazioni d’interesse pervenute di recente, ci riprova, emettendo di nuovo il bando per l’affidamento in locazione di due immobili in via degli Achei, nella frazione di Santo Pietro, “da destinare all’insediamento di attività, anche economiche, finalizzate alla valorizzazione e fruizione del borgo di Santo Pietro e al potenziamento dei servizi connessi”. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per le 12 del 15 gennaio 2021, mentre la gara sarà celebrata alle 10 del 16 gennaio. Ecco il link di riferimento:  http://www.comune.caltagirone.gov.it/CMS_Bandi/default.aspx?1*556*0*1

“Il bando in questione – afferma l’assessore al Patrimonio Antonio Montemagno, d’intesa col sindaco Gino Ioppolo – rientra fra le attività di riordino del patrimonio comunale della frazione con cui puntiamo a valorizzare, insieme ai privati, le capacità attrattive di luoghi dalle notevoli potenzialità turistiche. Un primo passo è stato compiuto con l’assegnazione in locazione, alla cooperativa Terra Nostra, di alcune aree, in contrada Piano Chiesa (zona Sic – Sito di interesse comunitario), da utilizzare per attività di promozione culturale, sociale, agricola, turistica e sportiva. Un ulteriore passo – prosegue l’assessore – speriamo di farlo con l’affidamento in locazione degli immobili di via degli Achei”.

Annunciata come imminente pure la riproposizione del bando per la selezione di un progetto di riqualificazione del Baglio di Santo Pietro.

About Post Author