« Torna indietro

Civitanova si veste da chef. In tv da domani con Cimadamore

Parte la nuova iniziativa promozionale dell’assessorato al Turismo del comune di Civitanova Marche, con una campagna questa volta legata alle tradizioni culinarie e ai piatti tipici locali, oltre che alle eccellenze del territorio in termini sia di prodotto, sia di professionalità settoriali.

La Giunta, infatti, ha accolto la proposta della Julius Production per l’acquisto di uno spazio pubblicitario all’interno della trasmissione “Migliore Chef Italia” (www.ilmigliorechefitalia.it), un contest culinario che andrà in onda su piattaforma Sky canale 913 e digitale terrestre Canale Italia 83, alle ore 20.30, con replica il sabato ore 12.30 a partire dal 19.

Sarà Giorgio Cimadamore lo chef civitanovese che domani si cimenterà nella realizzazione del suo miglior piatto di fronte ad una giuria. La trasmissione nazionale prevede complessivamente la partecipazione di trenta chef da tutta Italia, accuratamente selezionati dalla produzione della trasmissione stessa.

La conduzione del format è affidata allo chef Simone Falcini, fondatore e direttore didattico del prestigioso Istituto Italiano della Cucina e Pasticceria, affiancato da giudici insigni che rappresentano elementi di punta nel campo della ristorazione e della divulgazione culinaria e del food-blogging.

Durante la puntata dedicata allo chef civitanovese, è previsto anche l’inserimento di immagini e video riguardanti la Città.

“L’iniziativa – ha spiegato il sindaco Fabrizio Ciarapica – sarà una importante vetrina per la Città nel suo complesso e per il posizionamento delle eccellenze ristorative locali nel panorama nazionale. Ricordiamo che da anni puntiamo sul settore Tipicità con Gustaporto, quindi proseguiamo la promozione di Civitanova Marche quale meta del turismo enogastronomico. Intanto c’è un po’ di fermento nella città per la curiosità di vedere in prima linea tutto il cast e le riprese del Migliore Chef Italia il 16 e il 17 dicembre. Un grande in bocca al lupo al nostro chef per la competizione”.

About Post Author