« Torna indietro

Handmade in Campania, la regione lancia la nuova piattaforma per promuovere l’artigianato d’eccellenza

La Regione Campania indica le modalità per accedere alla piattaforma e sfruttare la vetrina online.

Pubblicato il 15 Dicembre, 2020

Nasce Handmade in Campania, una piattaforma flessibile, georeferenziata, multilingue ed aperta, finalizzata a valorizzare il Made in Italy prodotto in Campania.

Nello specifico la piattaforma punta a:

  • riunire le botteghe di produzione artigianale in una vetrina promozionale;
  • creare uno spazio di incontro formativo e scambio di buone prassi;
  • offrire un luogo virtuale di facile consultazione, anche per i turisti interessati a scoprire i prodotti della Campania.

Sul BURC del 14 dicembre è stato pubblicato l’Avviso per individuare e selezionare le imprese artigiane operanti sul territorio campano che vogliono essere inserite all’interno della piattaforma. In particolare, al fine di creare una vera e propria vetrina virtuale, le imprese selezionate avranno a disposizione uno spazio dedicato dove poter pubblicare sia informazioni sui prodotti che specifici contenuti multimediali.

La candidatura può essere presentata entro le 23:59 del 18 gennaio 2021. Per facilitare le adesioni è disponibile un’assistenza fruibile all’indirizzo email info@sviluppocampania.it.

Il  Made in Italy prodotto in Campania è sinonimo di artigianato di qualità e sono molte le produzioni tipiche che concorrono a portare alta la bandiera italiana nel mondo, contribuendo a creare cultura e ricchezza.  In questa logica, l’amministrazione regionale, anche aderendo alle sollecitazioni delle associazioni di artigianato e commercio, ha  inteso  realizzare  una vetrina virtuale istituzionale capace di promuovere l’artigianato campano nel mondo, soprattutto in questa fase di grave emergenza sanitaria.​

About Post Author