« Torna indietro

Senza categoria

Pontecagnano, il sindaco spegne i fuochi d’artificio: quest’anno niente botti di Capodanno

Il provvedimento vieta i fuochi dal 16 dicembre 2020 fino al 6 gennaio 2021.

Pubblicato il 15 Dicembre, 2020

Niente fuochi d’artificio, petardi, mortaretti, razzi o altri materiali pirotecnici quest’anno a Pontecagnano. Lo comunica il sindaco Giuseppe Lanzara con un provvedimento emanato questa mattina. Il divieto partirà dalle ore 1:00 del 16 dicembre 2020 e durerà fino alle 24:00 del 6 gennaio 2021.

L’obiettivo è tutelare l’incolumità dei cittadini ed il sindaco argomenta così la sua decisione: “Sento il dovere di risegnalare quali possano essere le conseguenze di un uso improprio dei fuochi a Natale e nei giorni affini. Maneggiare questi sistemi con superficialità significa mettere a repentaglio la propria salute e quella delle persone che ci circondano.

La maggior parte delle volte i petardi ed i razzi finiscono nelle mani dei minorenni, che inavvertitamente possono ferirsi o procurare danni ai loro amici/parenti. Dato non trascurabile, gli artifici pirotecnici provocano rumori insopportabili, che suscitano terrore anche e soprattutto fra gli animali.

Saranno festività sobrie ed all’insegna dei valori veri: la solidarietà, l’unione e la vicinanza agli affetti più cari, il senso civico. Non diamo spazio a consuetudini pericolose e fini a se stesse”.

About Post Author