« Torna indietro

Anticipata la decisione Ue. Se è tutto ok, il 28-29 cominciamo a vaccinarci

Tre milioni e mezzo di dosi entro gennaio e l’Agenzia europea per i medicinali che si riunirà il 21 dicembre, anticipando di una settimana la decisione, per dare il via libera sul vaccino P Pfizer-BioNTech. Si scaldano i motori per una vaccinazione di massa. In Italia il V-Day, così l’hanno chiamato, dovrebbe essere prima di Capodanno. 

Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Europea, ha commentato: “Ogni giorno conta. Lavoriamo alla massima velocità per autorizzare i vaccini per il Covid 19. Accolgo le novità dell’Ema che anticipano l’incontro per discutere del vaccino Pfizer-BionTech prima di Natale. Probabile che i primi europei siano vaccinati prima della fine del 2020”. E così viene fuori l’idea a 9 Paesi tra cui l’Italia di avviare la campagna vaccinale nello stesso giorno.

“Il passaggio alla Commissione europea per l’approvazione definitiva al vaccino Pfizer-BionTech potrebbe avvenire entro 48 ore dal via libera dell’Ema, e dunque già il 26 o 27 dicembre se l’Ema si pronuncerà prima di Natale” ha detto l’ex manager Ema, Guido Rasi. Quindi 28-29 dicembre sono date probabili.

About Post Author