« Torna indietro

celebration italia
Senza categoria

Celebration Italia nella sede di Caserta riprende le attività in presenza dal 20 dicembre

Pubblicato il 16 Dicembre, 2020

Dopo quasi due mesi di chiusura in linea Celebration Italia riaprirà domenica 20 dicembre per presentare come di consueto, lo spettacolo di Natale, Christmas Special 2020. 

Sarà una celebrazione natalizia musicale, con una particolare sorpresa in collegamento diretto con la realtà madre di Celebration Church in Texas, aiutati dalla tecnologia, che vi sarà svelata soltanto ad evento in corso.

Ed ecco che da Celebration Italia, sezione Caserta fanno sapere che “in considerazione delle prescrizioni relative alle nuove ordinanze ministeriali e regionali, al fatto che la nostra regione sia classificata come zona arancione, che la curva dei contagi in provincia di Caserta stia sensibilmente scendendo e che all’interno della nostra comunità allo stato dei fatti non sussistono persone positive al Covid, Celebration Italia, nell’ottemperanza di tutte le norme di sicurezza e cautela relative alla prevenzione e al distanziamento ha scelto, dopo quasi due mesi di chiusura, di riaprire le porte della sede di Caserta, in via Santa Chiara 16, per il giorno 20 dicembre”.

In via sperimentale e nell’attesa che le norme anticovid sulla mobilità, relative soprattutto agli spostamenti serali, gli incontri si terranno la domenica mattina.

Ore 9.30 il Service in lingua inglese, ore 11.00 in lingua italiana.

Ingresso consentito solo a coloro che saranno muniti di mascherina.

All’interno dei locali saranno mantenute le previste norme di distanziamento.

Celebration Italia negli scorsi anni

Lo scorso anno, ricordiamo, Celebration Italia portò in scena con gli studenti dell’Istituto Giordani di Caserta, grazie anche alla collaborazione della dirigente Antonella Serpico, un minimusical, uno stralcio dal film Sister Act, nel corso del quale hanno ballato e cantato i giovani di Celebration insieme agli allievi del Giordani adeguatamente preparati da Giacomo Bleve e Adriana Cimminiello, coordinatori artistici.

Nel 2018 invece un altro grande progetto, quello della formazione del coro Gospel con almeno 40 studenti provinati tra gli istituti superiori della città, per cantare il 24 a Piazza Dante davanti all’albero cittadino. Insomma Celebration non è nuova agli eventi corali, e c’è dispiacere quest’anno per non aver potuto lavorare con i giovani.

“Nonostante quest’anno sia stato davvero molto difficile – raccontano John e Marianna Tufaro – e non si poteva preparare uno spettacolo delle dimensioni di quelli degli anni precedenti, non potevamo assolutamente lasciar passare inosservato questo momento. Le feste del Natale non sono soltanto un momento di riflessione religiosa, ma anche uno spaccato familiare e comunitario, che aiuta a ritrovare lo spirito dello stare insieme e in questi mesi, in questi giorni ve ne è assoluto bisogno, pur non potendolo fare liberamente ma con tutte le precauzioni e le accortezze d’obbligo”.

Celebration Italia sempre presente

Celebration Italia, in questi mesi di emergenza è stata presente sul territorio attraverso azioni di sostegno e assistenza alle famiglie più bisognose con la raccolta alimentare e la consegna dei pacchi, in partnership con il comune di Caserta e con l’Associazione Gli Angeli e ancora sta preparando nuovi momenti associativi per poter sostenere i nuclei familiari in difficoltà anche dopo le festività, quando molto probabilmente calerà il sipario sulle numerose iniziative di solidarietà.

About Post Author