« Torna indietro

Il Comune raddoppia la somma per i buoni alimentari. Già elargiti a 1300 persone, gli altri in arrivo

Sono stati accreditati i buoni alimentari previsti dall’Amministrazione comunale per il ristoro alle persone colpite dalla seconda ondata dell’epidemia Covid-19, che avevano già fatto richiesta a marzo e maggio. 

In questa seconda fase, gli utenti non hanno dovuto effettuare nessuna domanda ed hanno ricevuto ieri l’accredito del buono direttamente sulla tessera sanitaria. In totale sono 1262 persone (determina R.G. 2496/2020) che avevano partecipato ai precedenti avvisi per un totale di buoni spesa erogati di €. 322.080,00.

In queste ore, l’ufficio Servizi Sociali sta concludendo anche l’istruttoria delle nuove domande scadute due giorni fa, e nel giro di pochi giorni, dopo il controllo formale dei requisiti, anche queste nuove somme saranno accreditate con la stessa modalità ai nuovi beneficiari. 

“L’Amministrazione comunale ha raddoppiato la somma elargita dal Governo per i bonus spesa – ha spiegato il sindaco Fabrizio Ciarapica – che passeranno quindi da 262 mila euro a 524 mila grazie al fondo comunale. Dai controlli effettuati dagli uffici preposti, saranno più di 1500 circa le persone raggiunte a cui si dà un sostegno concreto, e parliamo sia di coloro che hanno già dovuto affrontare le difficoltà a marzo e maggio, sia chi ha visto cambiare la situazione negli ultimi mesi”.

Sulla rete civica viene fornito l’elenco aggiornato degli esercizi convenzionati. I beni acquistabili con i voucher devono appartenere alle seguenti categorie merceologiche: prodotti alimentari, farmaci, materiale didattico, articoli per la prima infanzia, prodotti per l’igiene della casa e della persona, con esclusione di alcolici, tabacchi, ricariche telefoniche, giochi e lotterie, prodotti di cosmesi ed estetica ivi inclusi i profumi.

Di seguito il link con l’elenco degli esercizi commerciali:

https://www.comune.civitanova.mc.it/avvisi-cms/aggiornamento-elenco-esercizi-convenzionati-allerogazione-di-buoni-alimentari/?a=

About Post Author