« Torna indietro

Senza categoria

POENTA… TAVOEA CONTENTA: VIDEO-RICETTE ITINERANTI

Si intitola “Poenta… tavoea contenta” il ciclo di video-ricette itineranti, incontri con i ristoratori e interventi teatrali, promosso dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione e inserito nel programma di eventi digitali che riguarderanno il Natale e anche il mese di gennaio.

Pubblicato il 16 Dicembre, 2020

Si intitola “Poenta… tavoea contenta” il ciclo di video-ricette itineranti, incontri con i ristoratori e interventi teatrali, promosso dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione e inserito nel programma di eventi digitali che riguarderanno il Natale e anche il mese di gennaio.

«Continua il nostro lavoro per mantenere vivo il territorio, anche se il contesto attuale richiede uno sforzo di immaginazione e innovazione in più. Il cibo è sempre segnale di convivialità e di festa e speriamo che in tanti possano fruire di queste proposte» così Renata Mattiuzzo, Presidente della Proloco di San Donà di Piave.

Gli eventi, totalmente gratuiti, andranno in onda sul canale youtube del Teatro Metropolitano Astra https://www.youtube.com/channel/UCPn_pR8ux_Pm6xGrZ0IOHMA, sul canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCjCdUq_OJpbsreqWjtuXkPA e sulla pagina Facebook www.facebook.com/prolocosandonadipiave/ della Pro Loco di San Donà, e verranno ripresi nelle pagine Facebook ufficiali dell’Amministrazione e del Teatro.

Tutti gli eventi saranno visibili dalle 18:30 del giorno programmato.

«Ringrazio la Proloco che è artefice dell’iniziativa, i ristoratori e la collaborazione del Teatro delle Arance per l’originale progetto che reinventa un modo di mantenere e divulgare le tradizioni, ma anche di valorizzare l’importante lavoro dei ristoratori della città in un momento storico impegnativo. In un anno inedito che non ha visto lo svolgimento della Festa de a Polenta, la volontà di mantenere vivo il legame con la comunità attraverso nuovi strumenti, è un segno di speranza e di incoraggiamento e quindi, attraverso la Proloco, ringrazio anche tutti i rappresentanti delle frazioni»

aggiunge Chiara Polita, Assessore a Cultura ed Eventi.

  • Apre la rassegna il 16 Dicembre il Ristorante-Osteria da Marino, in località , proponendo la ricetta delle “sardee in saor e il frito misto”; le ospiti sono le Betoneghe del Teatro delle Arance.
  • Il secondo incontro è il 23 Dicembre con il “bisat in tecia e seppe in umido” del ristorante Ca’ Fossà. Ospite della puntata: Francesca Sandre, poetessa.
  • Il 30 dicembre 2020 l’Antica Osteria da Gigi (a Chiesanuova) intratterrà gli ascoltatori sulla perfetta preparazione del “bacaeà rosso – bacaeà a scaglie”, con il supporto del conduttore televisivo Daniele Marcassa.
  • Il 7 Gennaio 2021 il Gallored-Trattoria La Fiorentina, a tema “trippa – galletto alla brace”, con ospite Chiara Polita, Assessore alla Cultura di San Donà di Piave.
  • Chiude gli incontri il 13 Gennaio 2021 l’Osteria da Giovanni (loc. Palazzetto), proponendo “anara in umido – taiadee coa pevarada”. Ospiti della puntata: le Betoneghe del Teatro delle Arance, Andrea Cereser, Sindaco di San Donà di Piave

«Queste feste saranno diverse e l’Amministrazione sta sviluppando nuovi modi di farsi vicina ai cittadini, rispettando tutte le norme di sicurezza e tutelando la salute di tutti. Dò quindi appuntamento sui nostri canali sia per questi appuntamenti sia per tutte le altre novità della stagione culturale invernale, da scoprire consultando il nostro sito web» conclude il Sindaco Andrea Cereser.

About Post Author