« Torna indietro

250mila mascherine gratuite ai montebellunesi

Sono oltre 250mila le mascherine distribuite gratuitamente in queste settimane dalla Protezione civile montebellunese.

Pubblicato il 17 Dicembre, 2020

Sono oltre 250mila le mascherine distribuite gratuitamente in queste settimane dalla Protezione civile montebellunese.

30 mascherine gratis per ciascun nucleo familiare: sono quelle messe a disposizione dal Comune di Montebelluna a partire da sabato 21 novembre.

La campagna di distribuzione delle mascherine – promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Protezione civile – si è svolta per quattro sabato consecutivi, dal 21 novembre al 12 dicembre – ed ha permesso ai montebellunesi in ogni giornata di ritirare 30 mascherine per la propria famiglia: 10 quelle messe a disposizione dalla Regione Veneto e 20 chirurgiche.

A quelle distribuite con la formula del drive in via Callarga si aggiungono inoltre le mascherine consegnate portate a domicilio dai richiedenti con disabili per totale di 255.121.

Interviene il primo cittadino Elzo Severin“Ancora una volta il contributo operativo della Protezione civile è stato prezioso e determinante. Il riscontro da parte della popolazione è stato ben superiore ad ogni aspettativa, con una media di mascherine consegnate che supera i 50mila dispositivi ogni sabato. Ora la palla passa ai cittadini che invitiamo ad indossare con scrupolo le mascherine perché, assieme all’igienizzazione delle mani e al distanziamento interpersonale, rappresenta la regola numero uno per contrastare la diffusione del Coronavirus ed evitare di tornare in zona rossa”.

About Post Author