« Torna indietro

via manin

Lavori in corso a Pederobba

Sono iniziati i lavori per la manutenzione straordinaria del muro di sostegno stradale di Via Curogna, sito in prossimità dell’omonimo ponte sul torrente Curogna. Si tratta, infatti, di una vecchia opera, realizzata in pietra locale, posata in opera con semplice malta, e, viste le sue caratteristiche costruttive, non più adeguata a sostenere le sollecitazioni degli attuali carichi dei veicoli transitanti.

Pubblicato il 17 Dicembre, 2020

Sono iniziati i lavori per la manutenzione straordinaria del muro di sostegno stradale di Via Curogna, sito in prossimità dell’omonimo ponte sul torrente Curogna. Si tratta, infatti, di una vecchia opera, realizzata in pietra locale, posata in opera con semplice malta, e, viste le sue caratteristiche costruttive, non più adeguata a sostenere le sollecitazioni degli attuali carichi dei veicoli transitanti.

È un’opera – riferisce l’Assessore ai lavori pubblici e al bilancio, Doriano Stanghellini – che i cittadini di Pederobba aspettavano da molto tempo, necessaria per mettere in sicurezza il tratto iniziale di Via Curogna e garantire la pubblica incolumità dei cittadini. Questa opera si inserisce in un più ampio obbiettivo perseguito dall’Amministrazione comunale di messa in sicurezza del territorio comunale.

L’incarico di progettazione esecutiva, direzione e contabilità lavori e redazione del Certificato Regolare Esecuzione è stato affidato all’ing. Adriano Filippin di Paderno del Grappa. L’importo complessivo per la realizzazione dell’opera è stato stimato in € 150.000,00.

La gara per l’affidamento dei lavori è stata vinta dalla ditta Vanin Srl di Valdobbiadene, che ha presentato un ribasso del 9,25% e quindi per un importo lavori di €. 94.380,00.

I lavori saranno affidati entro il corrente anno e avranno una durata di 67 giorni dalla consegna lavori.

La strada dovrà essere chiusa al traffico per tutta la durata dei lavori e sarà garantito esclusivamente il transito dei pedoni e dei ciclisti.

About Post Author