« Torna indietro

rogo traghetto tirrenia

Tirrenia, fiamme in stiva sul traghetto Athara partito da Genova e diretto in Sardegna

Tirrenia, fiamme in stiva sul traghetto Athara partito da Genova e diretto in Sardegna

Pubblicato il 17 Dicembre, 2020

Genova – Incendio nella notte a bordo del traghetto Athara della Tirrenia partito da Genova e diretto a Porto Torres.

Diverse squadre dei vigili del fuoco della sede centrale di San Benigno intorno alle due della notte sono intervenuti alla vicina calata Chiapella, in porto (di fronte al terminal) per la fuoriuscita di fumo e fiamme dalla stiva di una nave traghetto. Sul posto anche gli ispettori della sicurezza della Guardia Costiera e i tecnici Rina per valutare le condizioni del traghetto.

Il traghetto è tornato in porto mentre il personale di bordo ha iniziato a spegnere le fiamme.

Sono otto i veicoli coinvolti nel rogo e 20 quelli danneggiati, secondo quanto appurato dagli uomini della capitaneria intervenuti insieme ai vigili del fuoco. A bordo c’erano 176 passeggeri e 42 membri dell’equipaggio che sono stati fatti sbarcare. Nessuno è rimasto intossicato e/o ferito, ripartiranno con altra imbarcazione.

Tirrenia: da un prima ricostruzione

Il sistema antincendio della nave ha permesso fortunatamente di contenere le fiamme. Da una primissima ricostruzione – tuttora in corso di conferma – le fiamme avrebbero inizialmente interessato un carico refrigerato e quindi, si sarebbero, propagate ai mezzi contigui (circa una ventina, con danni più o meno evidenti, tra automezzi e rimorchi).

About Post Author