« Torna indietro

Senza categoria

Percepivano il reddito di cittadinanza, ma possedevano ville e auto di lusso

Pizzicati 48 “furbetti” che percepivano indebitamente il reddito prevalentemente nell’area agro-sarnese.

Pubblicato il 18 Dicembre, 2020

La Guardia di Finanza di Salerno ha denunciato 48 persone, residente nell’agro-nocerino sarnese, con l’accusa di aver percepito il debito di cittadinanza indebitamente.

Le Fiamme Gialle di Scafati, Nocera e Cave de’ Tirreni, con l’ausilio dell’INPS, hanno effettuato una serie di controlli approfonditi dopo aver riscontrato alcune anomalie.

Le persone indagate, secondo le indagini, non avrebbero dichiarato fonti di reddito o il possesso di beni di lusso. C’era chi, ad esempio, dichiarava che pagava il canone d’affitto dell’appartamento in cui viveva, per poi scoprire che in realtà era il proprietario e percepiva anche il canone mensile.

Altri erano in possesso di moto di grossa cilindrata o seconde case, del valore di 300.000 euro, senza denunciarle. 5 degli indagati avrebbero addirittura vinto circa 200.000 euro online, naturalmente senza dichiararli. Altri ancora lavoravano a nero o vivevano all’estero.

Sono iniziate le operazioni di sequestro e recupero delle somme indebitamente percepite, che arriverebbero a circa 330.000 euro.

About Post Author