« Torna indietro

Presentato il calendario 2021 “Rinascita!”

Rinascere a nuova vita così come Venezia riparte dopo l’acqua granda e la pandemia da Covid-19. Questo è il filo rosso che lega la città alle donne guarite dal cancro al seno protagoniste del calendario 2021 nell’ambito della campagna “Rinascita!” dell’associazione “Amiche per la pelle” di Oderzo.

Pubblicato il 18 Dicembre, 2020

Rinascere a nuova vita così come Venezia riparte dopo l’acqua granda e la pandemia da Covid-19. Questo è il filo rosso che lega la città alle donne guarite dal cancro al seno protagoniste del calendario 2021 nell’ambito della campagna “Rinascita!” dell’associazione “Amiche per la pelle” di Oderzo. Gli scatti sono stati realizzati proprio a Venezia e il calendario, che gode del patrocinio del Comune, è stato presentato nel pomeriggio di oggi, martedì 15 dicembre, a Ca’ Farsetti, alla presenza della presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano e del vicesindaco Andrea Tomaello. Con loro Manuela Tonon, presidente dell’associazione “Amiche per la pelle”.

“Il nostro grazie – ha esordito Damiano – va all’associazione non solo per l’impegno messo nel portare avanti attività legate al supporto di donne che subiscono il dramma del cancro, ma anche per aver scelto di far posare queste guerriere scegliendo come location la nostra città e valorizzandone anche angoli meno conosciuti. Donne che, nello spirito della rinascita, nonostante il percorso difficile che stanno seguendo hanno trovato il modo di sostenere una causa così bella e nobile”.  

“Donne forti – ha aggiunto Tomaello – che con il loro esempio sono da sostegno e da stimolo a tante altre persone che vivono un momento difficile e danno loro la spinta per continuare a combattere”.  

“Rinascita!”, come spiegato dagli organizzatori, è una iniziativa che attraverso delle donazioni ha l’obiettivo di contribuire all’acquisto di un dermografo, strumento usato per la dermopigmentazione dell’areola e del capezzolo e aiuterà le donne che hanno subito una operazione di ricostruzione del seno dopo il cancro. La campagna di “Amiche per la pelle” dura fino al 31 gennaio 2021 e ad ogni donatore sarà consegnata una copia del calendario. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’associazione.

About Post Author