« Torna indietro

a30

San Cristoforo, le volanti arrestano un uomo per evasione. Barriera, arrestato per atti persecutori

San Cristoforo, le volanti arrestano un uomo per evasione. Barriera, arrestato per atti persecutori

Pubblicato il 18 Dicembre, 2020

Nella giornata di ieri personale delle volanti ha arrestato Amodio Gaetano Gianluca classe 84 per il reato di evasione il pregiudicato.

In particolare, alle ore 2:00 del mattino un equipaggio di volante, durante il regolare servizio di controllo del territorio, sottoponeva a controllo l’Amodio, in transito in un’arteria stradale situata all’interno del quartiere San Cristoforo, a bordo della sua autovettura. L’uomo, sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari, al fine di eludere il controllo comunicava agli operatori generalità che, a seguito del fotosegnalamento presso il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, si accertava essere inesatte. L’Amodio , pertanto, veniva tratto in arresto per il reato di evasione nonché denunciato per il reato di false attestazioni a P.U. sulla propria identità personale.

Mercoledi sera personale delle volanti ha tratto in arresto un catanese classe 90. per il reato di atti persecutori. In particolare alle ore 19:30 una pattuglia è intervenuta dinanzi ad un’attività commerciale situata nel quartiere Barriera, dove una donna aveva segnalato di essere stata minacciata dall’ex compagno che continuava ad aspettarla dinanzi al suo posto di lavoro.

L’uomo, prontamente bloccato dai poliziotti , è stato trovato in possesso di una mazza dal baseball con la quale aveva intimidito poco prima la donna. Dalla successiva denuncia di quest’ultima si accertava che l’aggressore nell’ultimo periodo, non accettando la fine della relazione, aveva più volte pedinato e minacciato la donna, arrivando perfino a pretendere la consumazione di atti sessuali contro la sua volontà. In considerazione di quanto appurato lo stalker è stato arrestato e, su disposizione del P.M. di turno, associato presso la casa circondariale di Augusta in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida. 

About Post Author