« Torna indietro

La-Liguria-dei-poeti arenzano

Arenzano, Teatro Sipario Strappato: sabato in scena lo streaming con “La Liguria dei Poeti”

Teatro Sipario Strappato Arenzano: sabato in scena lo streaming con “La Liguria dei Poeti”

Arenzano – Il teatro e la cultura non si fermano, non del tutto. Ricca la programmazione artistica in Liguria, a Genova come nelle riviere, anche al tempo del Coronavirus.

Sabato 19 dicembre alle ore 18 sul canale YouTube “Sipario Strappato Communcation” andrà in scena in diretta streaming “La Liguria dei Poeti”, prodotto dal teatro arenzanese Il Sipario Strappato e dall’Antico Teatro Sacco, dal 1785 il più antico di Savona, entrambi nella riviera ligure di ponente.

Il Sipario Strappato lancia dunque ufficialmente lo streaming, con uno spettacolo gratuito solo per tutti coloro che si iscriveranno al suo canale YouTube.

«Sarà un modo per farci gli auguri di Natale, per stringerci vicini e farci coccolare dalla bellezza della poesia in questo periodo faticoso e di attesa, nella speranza di riaprire le porte del nostro teatro il prima possibile» -spiega Sara Damonte, direttore artistico del Sipario Strappato.

Arenzano: lo spettacolo “La Liguria dei Poeti”

“La Liguria dei Poeti” è un viaggio teatrale che si immerge nella poesia dei poeti liguri del ‘900 (Montale, Caproni, Sbarbaro, Barile). Lo spettacolo è accompagnato dalle canzoni, eseguite dal vivo, dei più importanti cantautori della scuola genovese (Fossati, Tenco, Lauzi, Paoli, Manfredi, De André, Otto), che rapiscono l’ascoltatore in un flusso armonico di poesia e canzoni.

Uno spettacolo che evidenzia il carattere apparentemente aspro della gente di Liguria, ma dal cuore grande, in questa terra di infinita bellezza, chiusa tra mari e monti, luogo di profonda ispirazione per molti artisti.

Il percorso poetico, per la regia di e di Lazzaro Calcagno, è evocato dagli attori Antonio Carlucci, Sara Damonte, Antonella Margapoti e Manuela Salviati, che faranno vivere le atmosfere narrate nei testi delle poesie, e dai musicisti Matteo Troilo (chitarra e voce), Federica Calcagno (Violino) ed Enrico Bovone (percussioni).

About Post Author