« Torna indietro

112

Figli che maltrattano genitori, un triste fenomeno in aumento. 2 episodi simili a San Vitaliano e San Giorgio a Cremano

Calci, pugni e minacce ai genitori: un fenomeno sociale che dilaga sempre di più.

Pubblicato il 19 Dicembre, 2020

I carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno arrestato 2 persone per maltrattamenti in famiglia a danno dei genitori. Due episodi in due comuni diversi, accomunati dalla violenza in famiglia, un fenomeno dilagante che preoccupa sempre di più.

Il primo caso riguarda San Vitaliano, dove un 27enne del posto con precedenti penali ha più volte aggredito la madre. Pretendeva del denaro, presumibilmente per acquistare droga. Allertati dal 112, i militari sono entrati in casa ed hanno arrestato l’uomo.

Episodio simile a San Giorgio a Cremano, dove i carabinieri di Torre del Greco hanno arrestato un giovane che pretendeva denaro dai genitori, aggredendoli con calci e spintoni. I genitori non hanno potuto fare altro che chiamare i carabinieri per evitare che la situazione degenerasse. Con difficoltà, l’uomo è stato fermato e condotto al carcere di Poggioreale.

I militari invitano a segnalare sempre episodi di violenza domestica, prima che una situazione di disagio possa degenerare in qualcosa di più grave.

About Post Author