« Torna indietro

Senza categoria

Al via i lavori nei giardini di Via Buozzi: le parole del presidente dell’associazione “Amici di Vittorio”

Al via i lavori nei giardini di Via Buozzi: le parole del presidente dell’associazione “Amici di Vittorio”

Pubblicato il 20 Dicembre, 2020

“Ebbene sì. Abbiamo iniziato i lavori ai giardini di Via Buozzi come Amici di Vittorio ed il gruppo Agorà Cittadini in Connessione. Con il consenso dei condomini, il primo lavoro è stato la rimozione dell’intonaco pericolante da un muro perimetrale in pietra.

Lo lasceremo a faccia vista perché la storia passa anche dalle vecchie costruzioni che venivano fatte nel dopoguerra e nei materiali di recupero usati. La parete diventerà un angolo green con fiori e piante. Sarà un giardino dedicato al riciclo. Tutto sarà fatto con materiale di recupero o donato, come la nostra sede.

Abbiamo parlato con i cittadini del quartiere con commenti molto positivi sul nostro operato. A breve ci sarà la ditta di Benassi e Fazzini che si sono offerti per la spianatura del terreno gratuitamente. Abbiamo avuto finanziamenti dalla Coop Soci, privati cittadini, associazioni, amministratore di condominio Francesco Carnesecchi,che hanno creduto nel progetto di riqualificazione, come il Comune di Piombino ed il Quartiere Porta a Terra Desco.

Un apporto sarà dato da Bezzini Garden di Alessandro Bezzini e dal vivaio di Fiorentina ed appunto dai cittadini del luogo. Chi vuole aiutarci in ogni modo è bene accetto poiché il giardino diventerà luogo comune per tutti, per Piombino. Ricordiamo che siamo volontari e cerchiamo rispetto e cura in ciò che realizziamo.

Grazie a tutti per la collaborazione, vi aspettiamo”.

Il presidente Roberto Fabbri.

About Post Author