« Torna indietro

Frana Avegno - Pietrafitta

Avegno, una frana nella notte blocca la frazione di Pietrafitta: 60 persone isolate nell’entroterra di Recco

Avegno, una frana nella notte blocca la frazione di Pietrafitta:

Pubblicato il 20 Dicembre, 2020

Avegno – Sono circa una trentina le famiglie isolate a causa di una frana che si è verificata nella notte nel comune di Avegno, nell’entroterra di Recco. La frazione isolata è Pietrafitta che conta una sessantina di abitanti. L’allarme è scattato intorno alle 5:30 quando è stata segnalata la presenza della frana che blocca la strada. Sul posto i vigili del fuoco, le forze dell’ordine con i carabinieri di Santa Margherita e di Uscio e il sindaco di Avegno Franco Canevello.

Avegno: la frana che blocca la strada

I detriti occupano completamente la carreggiata e impediscono il passaggio dei mezzi. A provocare il movimento franoso, probabilmente, è stata la pioggia incessante caduta negli ultimi giorni su un terreno già instabile.

“E’ una frana impegnativa in quanto è presente a monte della strada un fronte di circa 20 metri – spiega il primo cittadino di Avegno -. Da stamattina siamo sul posto, con una pala meccanica e i nostri camion proviamo a liberare in parte la strada almeno per permettere di liberare una corsia consentire ai mezzi di transitare”. Sui tempi per liberare la frazione dall’isolamento ancora non preventivabili. E’ possibile comunque arrivare nella frazione grazie a una mulattiera percorribile a piedi.

About Post Author