« Torna indietro

bambini

“Sogniamo con i bambini: illuminiamo la città” – la proposta che arriva da Capodrise

Pubblicato il 20 Dicembre, 2020

Che Natale 2020 sia differente da tutti gli altri, questo è sotto gli occhi di tutti, anche dei bambini.

E’ denso di preoccupazioni, talvolta dolore, tristezza ma soprattutto confusione e incredulità. E il futuro sembra così irreale.

Eppure è Natale. Ed ecco che dalla parrocchia Sant’Andrea Apostolo – Immacolata Concezione di Capodrise, tramite il suo parroco, don Giuseppe Di Bernardo, arriva una proposta semplice e incisiva.

“Sogniamo con i bambini: illuminiamo la città”.

Ecco che quindi, don Giuseppe invita a fare un gesto semplice perchè “Natale è festa di Luce! Una proposta bella per illuminare le strade della nostra Comunità di Capodrise”. 

Ci sono bambini che hanno bisogno di sognare, anziani soli che hanno bisogno di sperare, ci sono quelli che hanno la famiglia lontana. Ci sono persone che dovranno passare il Natale da soli, che hanno bisogno di gioire.

E allora che cosa costa mettere una luce sui propri balconi, sulle finestre. Basta anche una candela. Qualcosa che rappresenti il legame che unisce le persone della comunità

Perchè ognuno vedendo quelle luci possa sentire la presenza degli altri. Il calore che ogni luce vuol significare.

Basta poco, per creare comunità. Basta poco per donare un sorriso, un piccolo momento condiviso che lasci a tutti la possibilità di guardare al “domani”, insieme.

About Post Author