« Torna indietro

A Latina e provincia il covid fa altri due morti e 191 nuovi contagi in un giorno

Pubblicato il 21 Dicembre, 2020

Torna a salire pericolosamente vicino a quota 200 il numero dei contagi in provincia di Latina. La Asl pontina, infatti, ha fatto sapere che oggi il numero delle persone positive al test per ravvisare la positività al sars cov” è 191.

Non solo. Ci sono state anche altre due vittime. Un paziente di Formia ed uno di Latina.

I comuni interessati dai nuovi contagi sono Aprilia 21, Bassiano 7, Castelforte 2, Cisterna 15, Cori 5, Fondi 4, Formia 13, Gaeta 1, Latina 53, Lenola 1, Minturno 11, Norma 1, Pontinia 9, Priverno 2, Roccagorga 2, Roccasecca dei Volsci 1, Sabaudia 3, San Felice Circeo 1, Santi Cosma e Damiano 2, Sermoneta 4, Sezze 14, Sonnino 1, Sperlonga 1, Spigno Saturnia 1 e Terracina 16.

Contestualmente, la Asl ha reso noto che sono 272 le persone negativizzate.

Si è aperto, infine, il nuovo fronte della lotta al covid, quello britannico.

A causa della mutazione del virus avvenuta in terra anglosassone, la Asl di Latina ha reso noto che: “Le persone che nei 14 giorni antecedenti alla data odierna hanno soggiornato o transitato nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, anche se asintomatiche, sono obbligate a comunicare immediatamente l’avvenuto ingresso nel territorio nazionale contattando il Dipartimento di Prevenzione della ASL all’indirizzo mail ukcovid19@ausl.latina.it fornendo i propri dati anagrafici e attestando il rientro tramite carta d’imbarco o ricevuta di prenotazione del volo. I soggetti suddetti, fino all’esito del tampone, sono obbligati a rimanere in isolamento precauzionale”.

About Post Author