« Torna indietro

Casalbordino, esplosione: tre vittime

Pubblicato il 21 Dicembre, 2020

Nell’esplosione che si è verificata alla Esplodenti Sabino di Contrada Termini, fabbrica che smaltisce e recupera polvere da sparo da bonifiche a Casalbordino, in provincia di Chieti, secondo le prime informazioni ci sono tre vittime. 
La notizia è stata confermata anche da sindaco Filippo Marinucci che è sul posto. La ferrovia adriatica e la Statale 16 sono bloccate tra Fossacesia il porto di Vasto.

Non ci sarebbero feriti secondo una prima ricostruzione di fonti sanitarie in merito alla tragedia. Lo si apprende nonostante siano state inviate tempestivamente ambulanze da vari ospedali e anche un elicottero del 118 da Pescara.

Le tre vittime sono state ritrovate una a poca distanza dall’altra, in una delle casematte dell’azienda. Il medico del 118 una volta sul posto ha effettuato la constatazione di decessi dei 3 operai. Sul posto anche il medico legale. Presenti gli addetti interni alla sicurezza e i Vigili del fuoco. La Procura di Vasto intanto si è già attivata per aprire un fascicolo sull’accaduto. (fonte: Ansa)

About Post Author