« Torna indietro

Avellino

Covid, gli odontoiatri siciliani scrivono a Razza: “Includeteci nel piano vaccinazione”

Pubblicato il 21 Dicembre, 2020

Le Commissioni Albo Odontoiatri degli Ordini professionali di tutta la Sicilia lanciano un grido d’allarme e gli odontoiatri siciliani scrivono a Razza:
“Includeteci nel piano vaccinazione anti-coronavirus”. Interviene Giuseppe Renzo, a nome del Comitato Interregionale: “Siamo in prima linea e sembra la nostra categoria sia stata dimenticata”.

Di seguito il comunicato stampa.

I RAPPRESENTANTI DELLE CAO SICILIANE.JPG
Gli odontoiatri siciliani

Gli odontoiatri siciliani scrivono all’assessore Ruggero Razza per essere inclusi nell’imminente piano di vaccinazione anti-covid: stamane le CAO (Commissioni Albo Odontoiatri) degli Ordini professionali dei medici e odontoiatri di tutta la Sicilia hanno inviato una lettera all’Assessorato regionale alla Salute chiedendo l’inserimento della categoria dei dentisti libero professionisti e dei loro assistenti tra gli operatori sanitari e socio sanitari, destinatari del vaccino anti-coronavirus. “Sembra siamo stati dimenticati – spiega Giuseppe Renzo, presidente della CAO messinese, a nome della Coordinamento interregionale delle Commissioni per gli Affari Odontoiatri di Sicilia e Calabria – nonostante la nostra figura sia in prima linea per  intercettare i pazienti e come tale rappresenta una categoria a rischio. Ho riunito i presidenti della CAO delle nove province siciliane per pretendere l’immediata inclusione nel piano vaccinale anche degli odontoiatri e delle assistenti degli studi odontoiatrici”.

La lettera è stata firmata da Luigi Burruano (Agrigento), Giuseppe Costa (Caltanissetta), Giampaolo Marcone (Catania), Carmelo Cassarà (Enna), Giuseppe Renzo (Messina), Mario Marrone (Palermo), Giuseppe Tumino (Ragusa), Dario Di Paola (Siracusa) e Alberto Adragna (Trapani). “Auspico vivamente – conclude Renzo – che l’assessore Razza, sempre attento e disponibile nei confronti della nostra categoria, soddisfi questa necessità di tutela della salute, assolutamente importante e indispensabile, nell’intento comune di allontanare il più possibile il rischio di nuovi contagi durante le visite e gli interventi ai nostri pazienti”.

About Post Author