« Torna indietro

Donathon & Marathon una gara di solidarietà

Donathon & Marathon una gara di solidarietà

Pubblicato il 21 Dicembre, 2020

Lunedì 28 Dicembre 2020 è in programma un’iniziativa benefica dal titolo Donathon&Marathon , organizzata dal Gruppo Donatori Fratres, l’Atletica “Il Rivellino”, in collaborazione con il gruppo “Tutti Insieme per Piombino” e l’U.N.V.S. Veterani Sportivi .

Mai come in questo momento c’è il bisogno di aiutare famiglie che non riescono economicamente a sopravvivere e l’unione della Donazione con la Maratona ne è la prova.


Una “Gara” di solidarietà come spiega Claudio Mazzola, ideatore della manifestazione. Lui che di maratone sportive se ne intende e che con l’Altletica “il Rivellino”, ha trovato adesione da parte di chi è impegnato ogni giorno nella Donazione, anche se si tratta di quella del Sangue e Plasma per aiutare e salvare vite umane. Oppure chi come Alessandro Izzo che attraverso il suo Gruppo “Tutti insieme per Piombino”, è da tempo impegnato nella solidarietà di molte famiglie del nostro territorio.

Il tutto mentre alcuni atleti faranno una piccola maratona, non competitiva attraverso le vie del centro storico di Piombino.


L’appuntamento con “Donathon&Marathon” sarà in Piazza Cappelletti dalle ore 10,30 alle 12.00, dove stazionerà un gazebo nel quale chiunque voglia fare una donazione di generi alimentari (pasta, olio, riso, latte, biscotti, ecc), un regalo di Natale avanzato, un abito che non si usa più, oppure un’offerta in denaro, può farlo consegnando l’offerta agli addetti presenti nel gazebo, le quali attraverso “Tutti insieme per Piombino”, saranno veicolati verso i più bisognosi.


Si invita la cittadinanza ad un gesto di solidarietà nei confronti di chi ha più bisogno in questo difficile momento che stiamo vivendo.

Per informazioni si può visitare le pagine facebook : Tutti insieme per Piombino – Alessandro Izzo 320 6921815 – ASD il Rivellino. Claudio Mazzola 335 7507897 .

About Post Author