« Torna indietro

Senza categoria

Giffoni, paese sempre più eco-friendly. Arrivano 6 milioni per il Green District

La soddisfazione del sindaco: 2Abbiamo mantenuto le promesse”.

Pubblicato il 21 Dicembre, 2020

Giffoni Valle Piana diventa sempre più ecosostenibile. Oggi la Regione Campania ha trasmesso il decreto dirigenziale con un finanziamento di 6 milioni e 18.000 euro per la nascita del Green District nella frazione Sardone.

Il programma prevede la riconversione dell’attuale impianto di trasferenza, non accogliendo più i rifiuti organici, ma trasformandosi in una stazione all’avanguardia per il trattamento dei rifiuti nobili (secchi differenziati e RAEE), lavorati e riutilizzati, creando così anche un importante indotto per la città.

Previsto inoltre il rifacimento delle strade interne, delle reti e dei servizi, dopo gli interventi effettuati per l’installazione del sistema di videosorveglianza e restyling dell’illuminazione pubblica.

Il sindaco Antonio Giuliano esprime la sua soddisfazione: “Un ringraziamento va alla Regione Campania, che ha creduto fortemente in questa idea, condividendola lo scorso marzo quando, insieme al comune di Pontecagnano Faiano e all’Eda, sottoponemmo all’attenzione del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca questo progetto innovativo. Dopo il via libera dello scorso luglio, oggi dunque siamo pronti a dare il via a questa opera fondamentale per il presente e il futuro di Giffoni.

  • RIDARE DIGNITA’ ALLA FRAZIONE SARDONE;
  • VALORIZZARE IL CICLO DEI RIFIUTI;
  • GARANTIRE UN FUTURO ECONOMICO ED OCCUPAZIONALE AI GIFFONESI: IL GREEN DISTRICT E’ FINALMENTE REALTA'”.

About Post Author