L’assessorato regionale alla Salute aggiorna sull’emergenza Covid e il vaccino: saranno 685 in Sicilia le persone coinvolte nella fase iniziale della campagna vaccinale anti-covid che prenderà il via domenica 27 dicembre, così come in tutta Europa, con il vaccino day programmato all’ospedale Civico di Palermo. Saranno inoltre coinvolte le rappresentanze di tutte le aziende sanitarie siciliane: dal 28 al il 30 dicembre prossimi, infatti, le delegazioni provenienti dalle altre province dell’Isola giungeranno nel capoluogo siciliano dove sono già in allestimento i centri di somministrazione.
L’organizzazione è stata definita dai vertici dell’assessorato regionale alla Salute nel corso di una riunione appena conclusa.
Proprio stamani, a margine della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa ‘Sicilia per l’Italia’, l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza ha sottolineato che “la fase 1 della campagna vaccinale è stata approvata dal Parlamento nazionale. Come è noto toccherà agli operatori della sanità, chi è negli ospedali, chi lavora più a contatto con i pazienti positivi e coloro i quali sono impegnati nell’emergenza”.
Leggi le altre notizie
-
Il caso Messina con un’ordinanza più restrittiva: la zona “super rossa” secondo il sindaco Cateno De Luca
-
Zona rossa in Sicilia, Musumeci pronto a nuove restrizioni se la situazione Covid non migliora
-
Da domenica la Sicilia zona rossa
-
Nucleare in Sicilia: entro fine febbraio le motivazioni contrarie ai siti di stoccaggio
-
Covid in Sicilia, Musumeci propone al governo due settimane come zona rossa