« Torna indietro

San Cristoforo, stalla abusiva, sequestrato un cavallo e due pony

Catania, stalla abusiva, sequestrato un cavallo e due pony

Pubblicato il 23 Dicembre, 2020

Nell’ambito di un ampio servizio coordinato dal Comando Provinciale di Catania, svoltosi nel quartiere di San Cristoforo e volto al contrasto all’illegalità diffusa, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza di reato una 27enne, poiché ritenuta responsabile di furto aggravato di energia elettrica.

Nello specifico, a seguito di un controllo effettuato presso l’abitazione della giovane, grazie anche all’intervento di personale tecnico del servizio di Enel distribuzione, è stato appurato che, nonostante vi fosse un regolare contratto per la fornitura di energia elettrica intestato alla ragazza, di fatto la rete domestica era stata allacciata direttamente alla rete Enel esterna, attraverso un bypass.

Nel prosieguo dell’attività i militari, a seguito di una perquisizione domiciliare, hanno deferito in stato di libertà un 55enne, poiché ritenuto responsabile di detenzione abusiva di munizioni. Nello specifico il predetto occultava, in cucina all’interno di un vaso ornamentale, 2 munizioni cal. 38 special.

Infine, all’interno di un locale destinato abusivamente a stalla, i Carabinieri hanno rinvenuto 2 pony e un cavallo detenuti in violazione della normativa igienico – sanitaria. Il personale veterinario dell’A.S.P. 3 di Catania, intervenuto sul posto, ha inoltre constatato che gli animali erano privi di microchip, libretto sanitario e test di coggins, disponendo l’affidamento degli stessi all’Istituto di Incremento Ippico di Catania.

About Post Author